Ci sono sette nuove positività alla Peste suina africana in Liguria, dove i casi salgono così a 1.126. Restano fermi invece a 786 in Piemonte, dove non sono stati segnalati nuovi focolai suinicoli, così da contarne 1.913 in totale tra le due regioni. Lo riferisce l'Izs (Istituto zooprofilattico sperimentale) di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.
I sette nuovi positivi in Liguria sono uno in provincia di Genova, a Ceranesi (due in totale), sei in provincia di Savona, due ad Albisola Marina (cinque), uno ad Albisola Superiore (undici), tre a Savona (quattordici). Rimangono 186 i comuni in cui è stata osservata almeno una positività.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook