Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Ha perso la vita un uomo di 46 anni di Milano
1 minuto e 39 secondi di lettura
di Annissa Defilippi
Gli agenti della polstrada sul luogo dell'incidente
Tragedia sull’autostrada A7 Milano-Genova, nel tratto tra Ronco Scrivia e Busalla, in direzione del capoluogo ligure. Un motociclista di 46 anni ha perso la vita dopo aver perso il controllo del suo scooter, schiantandosi violentemente sulla carreggiata. L’uomo, nonostante i soccorsi immediati, è deceduto poco dopo a causa dei gravi traumi riportati. Ferita in modo critico la passeggera, una donna di 50 anni, trasportata in codice rosso con l’elicottero dei Vigili del Fuoco “Drago” all’ospedale San Martino di Genova, dove versa in condizioni gravi.

La dinamica dell'incidente

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi del caso. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe stato causato da una perdita di controllo autonoma del conducente, avvenuta in un tratto di strada privo di cantieri o scambi di carreggiata. La dinamica è al vaglio delle autorità per chiarire le cause esatte. Presenti anche i soccorsi sanitari e meccanici e il personale della Direzione del 1° Tronco di Genova di autostrade.

I soccorsi e la viabilità 

Allertato il 112, la centrale operativa ha inviato sul luogo l’automedica Golf 7, la Croce Verde di Casella e la Croce Rossa di Busalla. Nonostante la rapidità dei soccorsi, per il motociclista non c’è stato nulla da fare. Le indagini proseguono per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti e verificare eventuali fattori contributivi. A mezzogiorno circa è stato chiuso il tratto compreso tra Ronco Scrivia e Busalla. Poco dopo le 13 l'Autostrada è stata riaperta, il traffico che era rimasto bloccato è tornato pian piano a scorrere. 
 
Gli utenti che da Milano sono diretti a Genova, devono uscire a Ronco Scrivia, percorrere la viabilità ordinaria e riprendere la A7 alla stazione di Busalla. Per le lunghe percorrenze e a chi è diretto a Genova e Livorno, si consiglia di percorrere la D26 Diramazione Predosa-Bettole e da lì prendere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce in direzione Genova. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook