Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Da due notti una trentina di lavoratori della filiale genovese di Brt di via fratelli Coronata si bloccano per protesta
47 secondi di lettura
di Miv
Da due notti una trentina di lavoratori del deposito della azienda di corriere Brt (la ex Bartolini) di Genova di via fratelli Coronata incrociano le braccia per protestare contro la decisione dei vertici dell'azienda di affidare il coordinamento del lavoro del sito a cinque nuovi capi reparto arrivati dalla sede di Pisa. Una sorta di commissariamento, lamentano i lavoratori in sciopero, imposta e mai comunicata.

L'agitazione dei magazzinieri pur condivisa nel merito dai sindacati confederali e di base della categoria non è stata appoggiata dagli stessi perché decisa senza nessun dialogo con i rappresentanti dei lavoratori.

Brt (precedentemente Bartolini Spa), l'azienda leader della galassia dei corrieri è attiva nel settore del trasporto di merci. Le sue attività principali sono quelle di trasporto nazionale su gomma e di logistica mentre per quelle di trasporto internazionale si avvale della collaborazione di network esteri con copertura di destinazioni in tutto il mondo.
Nata a Bologna nel 1928, la Brt in Italia oggi è presente con 203 filiali.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 18 Aprile 2025

Sciopero dei corrieri Amazon della filiera ultimo miglio: presidio a Genova Campi

Al centro della mobilitazione, la richiesta di maggiori tutele per la salute e la sicurezza dei lavoratori, compresa l’interruzione dei servizi in caso di allerta meteo rossa e la necessità di un miglioramento sostanziale delle condizioni contrattuali