Un 54enne è stato denunciato a Genova per ricettazione e commercio di prodotti falsi dopo aver tentato di rivendere un orologio Rolex contraffatto, del valore apparente di circa 10mila euro, che gli agenti hanno scoperto essere parte di una partita di orologi falsi.
Il falso avvocato radiato dall'albo
Martedì mattina, un albergatore ha contattato la polizia di Stato perché l'uomo, al momento del check-out, si è rifiutato di pagare un conto di 450 euro, sostenendo che le sue carte fossero bloccate. Gli agenti, intervenuti nella hall dell'hotel, hanno interrogato l’uomo, che inizialmente si è presentato come avvocato, salvo poi ammettere di essere stato radiato dall’albo.
Rolex appartenente a una partita di orologi falsi
Durante i controlli, gli agenti hanno trovato in suo possesso una scatola verde con logo Rolex contenente l'orologio. Insospettiti da alcune anomalie, hanno contattato un rivenditore ufficiale Rolex, che, tramite il numero di matricola, ha confermato che l’orologio apparteneva a una partita di falsi destinati alla vendita illecita.
Gli accertamenti hanno rivelato che l'uomo aveva precedenti per reati contro il patrimonio e una condanna. Portato in Questura, è stato denunciato per ricettazione e introduzione e commercio di prodotti con segni falsi, con presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.