Due agenti sono finiti in ospedale per avere respirato troppo fumo dopo essersi infilati in un appartamento in fiamme in cui una coppia di filippini stava dormendo senza accorgersi del rogo.
È successo alcune notti fa ma la notizia trapela solo ora dal Sindacato autonomo polizia che si complimenta con i due poliziotti che a costo di salvare le persone nell'appartamento in fiamme non hanno esitato a mettere a repentaglio la propria incolumità.
Più precisamente gli agenti della volante Centro dell’Ufficio prevenzione generale si sono accorti di un forte odore di fumo transitando in auto in via delle Fontane 2, nel centro storico.
I poliziotti dopo aver dato l'allarme ai pompieri e avvertito i colleghi delle altre volanti, hanno individuato l’appartamento da dove proveniva il fumo e si sono subito precipitati all’interno dello stabile dove il fumo aveva ormai completamente saturato l’ambiente.
La coppia stava dormendo nella camera da letto mentre una pentola stava bruciando sul fuoco della cucina dimenticato acceso. I due poliziotti dopo avere svegliato e salvato i due filippini e spento le fiamme hanno avvertito difficoltà respiratorie per il troppo fumo inalato e per questo sono stati trasferiti al pronto soccorso dell'ospedale San Martino in codice giallo.
"L’episodio - riferisce Salvatore Marino, il segretario ligure del Sap - evidenzia ancora una volta l’impegno e la dedizione quotidiana delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook