Ancora un mezzo pesante incastrato, probabilmente a causa di indicazioni errate date da navigatori satellitari non aggiornati. E' successo nella notte, alle tre circa, nel quartiere genovese di Quezzi, in salita alla Costa dei Ratti. Al momento il passaggio è interdetto.
Operazioni al centimetro per spostare il mezzo
La bisarca stava risalendo per la via, che si restringe in alcuni punti fino a divenire impossibile da percorrere per i mezzi più ingombranti, quando è rimasta incastrata. A complicare le cose il carico importante che sta trasportando: due trattori adibiti ai lavori stradali. Sul posto dalle tre di questa mattina la polizia locale e i vigili del fuoco di Genova, che stanno operando per provvedere alla rimozione del mezzo e ristabilire la circolazione stradale, con manovre che in questi casi sono lunghe e complicate da dimensioni, peso del mezzo e conformazione stradale.
Tanti i casi in passato
Non è la prima volta che accade: i casi di mezzi pesanti incastrati lungo strade di periferia si susseguono in particolare quando, a causa dei lavori in autostrada, camion e bisarche si trovano a cercare percorsi alternativi per ovviare alle chiusure dei tratti autostradali. E spesso l'assenza di movieri a regolare il flusso del traffico e i navigatori obsoleti, così come la scarsa conoscenza del territorio da parte degli autisti - sovente sono stranieri - aggravano la situazione creando veri e propri blocchi stradali, come è accaduto stanotte.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook