Con un contributo video il vescovo Marco Tasca ha inviato un messaggio ai fedeli dopo la scomparsa del Pontefice: "Cari fratelli e sorelle, come Chiesa di Genova ci uniamo al dolore che in questo momento vive tutto il mondo e ci uniamo soprattutto alla preghiera che sale per il nostro caro Papa Francesco. Il Signore l'ha chiamato a sé e è davvero il grande dono che Dio ci ha fatto di questo pontefice, del suo magistero, del suo stile di essere presente nella vita della Chiesa, nella vita della gente. Certamente chi di voi ha vissuto la bellissima visita che Papa Francesco ha fatto a Genova nel maggio 2017 ha ricordi, emozioni, quello che ha vissuto in quel giorno molto bello della visita, così come mi è stato raccontato, ma sono convintissimo che è proprio così.
E allora vogliamo davvero affidare al Signore l'anima del caro Papa Francesco di far tesoro del suo ministero, di far tesoro del suo insegnamento, di far tesoro di tutto quello che ci ha lasciato in questi anni. Io ho avuto la grazia veramente di poter condividere con lui qualche incontro, qualche momento ed è anche lui che mi ha inviato a far parte della Chiesa di Genova. Di questo lo ringrazio e davvero insieme continuiamo a pregare in questi giorni perché il Signore aumenti la nostra fede e che ci dia tutte le grazie che ci servono per continuare a camminare con fede in questo nostro mondo come il Papa Francesco ci ha insegnato e ci ha consegnato come testimone".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook