Cronaca

A poche ore dalla notte di "dolcetto e scherzetto" viaggio tra i negozi presi di assalto, dove le donne sono molte di più degli uomini. "Una festa che piace sempre di più" spiega un negoziante di San Fruttuoso
47 secondi di lettura

GENOVA - Le maschere dei film horror sono quelle che piacciono di più, Michael Myers, Freddy Krueger, Jason di Venerdì 13, Leatherface di Non Aprite quella Porta, Hellraiser e su tutte la leggendaria maschera di Scream. Resistono i sempre verdi lupi mannari, zombie e alieni.

A svelarlo, a poche ore dalla notte di "dolcetto e scherzetto", è Francesco, fra i responsabili del negozio Magic Games Party  di piazza Giusti, a San Fruttuoso, preso d'assalto dai genovesi a poche ore dalla notte di dolcetto scherzetto. Il negoziante con la passione per i fumetti per l'occasione sfoggia occhi azzurrissimi grazie alle lenti a contatto giornaliere, altro regalo che qualcuno si fa per Halloween. Dodici euro sono alla portata di tutti.


Ma nei negozi di maschere e costumi in queste ore si agitano soprattutto le donne, ragazze e mamme con figli, "in effetti - nota il negoziante - gli uomini sono più freddi, non si lasciano andare e tendono a farsi trasportare dalle donne…".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Novembre 2023

Genova, due ragazzi investiti nella notte di Halloween

Una ragazza a Voltri nella serata, un ragazzo a Sampierdarena (Fiumara) all'alba. Tutti e due in codice rosso all'ospedale