Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Polemiche e accuse in Valbisagno. Il Municipio chiede un intervento al Comune per rendere più sicuro l'incrocio
1 minuto e 10 secondi di lettura
Il tuo browser è obsoleto.

GENOVA-E' grave in ospedale il cinquantenne rimasto ferito ieri sera, martedì 1 febbraio, dopo essere caduto dalla moto a causa della nuova rotonda di via Geirato a Molassana: l'uomo ha riportato una frattura alla testa ed è stato intubato e ricoverato in rianimazione all'ospedale San Martino.

L'incidente stradale ha innescato subito roventi polemiche sulla nuova rotonda. Gli agenti della polizia locale della sezione infortunistica titolari delle indagini hanno accertato che lo scooterista invece di evitarla vi è transitato sopra e poi si è schiantato sull'asfalto.

Dopo il grave incidente molto abitanti hanno manifestato la loro rabbia alla polizia locale e postato video di accuse sui social, con tanto di video per provare che quella rotonda è un pericolosa.



Stamane la rotonda di via Geirato era segnalata da alcuni cartelli stradali provvisori, come a ribadire che sino a ieri non era ben visibile. Quasi un'ammissione di colpa da parte del Comune.

In via Geirato sono arrivati Roberto D'Avolio e Lorenzo Passadore, presidente e assessore del locale Municipio Media Valbisagno che intervenendo in diretta su Primocanale hanno garantito il massimo impegno affinchè la direzione del Traffico del comune intervenga per rendere al più presto maggiormente sicura la rotonda di Molassana.
D'Avolio ha poi ammesso che ci sono altre due rotonde in quella parte di Valbisagno non sicure e contestate dai abitanti e automobilisti: quella dei "tonni suicidi" in via Emilia e quella in confluenza del cantiere dei Macelli per lo scolmatore del Bisagno.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Febbraio 2022

Incidente a Molassana, grave un 50enne

L'uomo ha riportato un trauma facciale ed è in codice rosso
Lunedì 17 Gennaio 2022

Lavagna, finisce con l'auto nello spartitraffico della rotonda: un ferito

LAVAGNA - Un ferito all'ospedale. Questo il bilancio di un incidente avvenuto nella notte a Lavagna. Tutto è accaduto intorno alle 3.3o quando per cause ancora in fase di accertamento la persona a bordo di un'auto all'altezza della rotonda di piazza Torino ha perso il controllo del mezzo finendo sul