Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

La conducente dell'auto ha avuto un malore e ha perso il controllo del mezzo, causando un frontale con la corriera
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Scontro tra un'auto e un autobus della linea extraurbana di Amt in via Donato Somma a Genova Nervi poco dopo le 13.30. Il bus della linea 775 viaggiava in direzione Genova quando è stato colpito frontalmente da un'auto a bordo della quale l'autista, una donna, ha avuto un malore. Quattro feriti totali, tutte donne e nessuna grave, è il bilancio dell'incidente.

Due delle quattro donne ferite sono state trasportate in codice giallo al Policlinico San Martino mentre le altre due in codice verde al Galliera.

Da una prima ricostruzione, sembra che la donna a guida dell'auto, di circa 40 anni, stesse viaggiando da Genova verso levante quando ha perso il controllo del mezzo accusando un malore. Per questo ha sbattuto violentemente contro il bus che viaggiava invece in direzione contraria. La donna viaggiava da sola. Per via della brusca frenata e dell'impatto col bus, anche tre passeggere a bordo della corriera sono state ferite. 

I primi a intervenire sono stati i militi della Croce Verde di Bogliasco, che hanno poi accompagnato la conducente al San Martino in codice giallo, accompagnati dall'automedica Golf1. Subito dopo sono arrivati anche i militi della Croce Rossa di Sori e della Croce Verde di Quarto oltre alla Polizia Locale. 

 

(notizia in aggiornamento)