Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Vittima un settantenne aiutante del parroco di una parrocchia genovese: indagini della polizia su alcune chat erotiche
1 minuto e 24 secondi di lettura

GENOVA -Un settantenne ospitato di un alloggio di una chiesa è stato trovato morto nudo su un letto e con tutt'intorno giochi erotici sadomaso e un cellulare in cui l'uomo avrebbe postato video su alcune chat erotiche.

La tragica scoperta dai medici del 118 e dagli agenti delle volanti accorsi nell'abitazione a cui si era rivolto il parroco perché l'uomo da alcune ore non rispondeva al telefono e non apriva la porta della casa, un mini alloggio adiacente e di proprietà della chiesa.

Una volta nell'abitazione la scoperta del corpo del settantenne nudo, inutile il tentativo di rianimarlo da parte dei medici: l'uomo era già morto.

Tutto intorno, sul letto, sui pochi mobili, una serie di oggetti che lasciavano presagire una grande attività sessuale non ordinaria con preferenze per il sadomaso e il bondage, attività che a prima vista veniva condivise dall'uomo sui social. Parrucche e capi di intimo da donna, calze autoreggenti, frustini, bende, borchie, vibratori e altri giochi erotici. La scientifica ha sequestrato decine di oggetti. Rinvenuto anche un telefonino con collegamenti a chat erotiche in cui l'uomo pare postasse video autoprodotti.
Gli agenti delle volanti del commissariato di zona hanno avviato le indagini per escludere che la morte del settantenne possa essere stata causata da un'aggressione: dai primi accertamenti nell'abitazione però non ci sarebbero tracce della presenza di un'altra persona.
La prima ipotesi è che il settantenne possa essere stato stroncato da un malore.
Il parroco, apparso molto dispiaciuto del decesso dell'uomo, ha detto che il settantenne era stato accolto nel mini alloggio perchè aveva alle spalle un passato pieno di problemi, "in cambio del posto letto ci dava una mano ad aprire e chiudere la porta della chiesa".

Foto d'archivio