Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Nessuna grave conseguenza per i sei atleti toscani che erano a bordo del pulmino, per raggiungere il punto di imbarco sul fiume Vara in occasione del raduno di primavera dedicato a kayak e rafting
1 minuto e 1 secondo di lettura

SESTA GODANO - Tragico incidente frontale intorno alle ore 11 di oggi sulla provinciale 566 della Val di Vara tra un'auto e un pulmino che stava trasportando alcuni atleti del rafting. Lo schianto sarebbe avvenuto nella zona della galleria che da Brugnato porta a Sesto Godano, nella frazione di Mangia. Uno delle due persone a bordo dell'auto, un sessantaduenne, ha perso la vita.

La dinamica è ancora da capire, ma dalle prime informazioni sembrerebbe che l'auto, nell'affrontare una curva poco dopo il bivio di Cornice, si sia scontrata contro il pullmino che procedeva in direzione opposta. Il deceduto è un pensionato.

Allertati anche l'elicottero dei vigili del fuoco Drago e un velivolo militare di Luni.

Non si esclude l'ipotesi del malore del conducente dell'auto. Paura, ma nessuna grave conseguenza, invece per i sei atleti toscani che erano a bordo del pulmino. Quattro di loro sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale Sant'Andra della Spezia. 

La squadra era diretta nello spezzino per raggiungere il punto di imbarco sul fiume Vara in occasione del raduno di primavera dedicato a kayak e rafting.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco di Brugnato e i carabinieri di Sesta Godano. La strada provinciale è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di rianimazione dell'uomo.