Cronaca

Ipotesi auto pirata. Le dinamiche dell'incidente sono ancora da chiarire
51 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - È stato trovato questa mattina, poco prima delle 11 verso la frontiera con la Francia, un ciclista a terra in condizioni critiche.

Trovato con la bicicletta distrutta e agonizzante a terra nell'ultima galleria prima del confine di Ponte San Ludovico, il ciclista, un uomo di 73 anni, è stato trasportato in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure con un trauma cranico commotivo con ferita.

Investito da un'auto, al momento dell'incidente pare che la galleria fosse buia a causa di un black out, ma non è chiaro se si tratti di un'auto pirata oppure se l'autista non si sia accorto dell'impatto a causa della scarsa visibilità.

A dare l'allarme è stato un'automobilista francese che si trovava subito dietro e che, vedendo l'uomo a terra, ha subito allertato i soccorsi. Sembrerebbe però che il francese non sia in grado di fornire con certezza né il modello né il colore dell'auto che ha visto falciare l'uomo.

In soccorso al ciclista sul posto sono intervenuti la croce azzurra vallecrosia, polizia locale ventimiglia e l'elisoccorso Grifo per il trasporto urgente.