Cronaca

Marcello Bellasio, cognanto di Egle Possetti, era il padre di Manuele e Camilla morto mentre andavano al mare
1 minuto e 7 secondi di lettura

"Ho fiducia nei giudici, ne ho sempre avuto, anche se i tempi saranno lunghi confido che avremo giustizia".

A parlare è Marcello Bellasio, cognato della portavoce del comitato vittime del Morandi Egle Possetti. L'uomo nel crollo del 14 agosto del 2018 ha perso due figli adolescenti, Manuele e Camilla, morti mentre con la mamma e il secondo marito della donna mentre si recavano al mare.

Marcello non ama comparire e vive il suo dolore in silenzio lasciando la parola alla cognata Egle. Oggi, 28 dicembre, però visto che la Possetti non poteva raggiungere Genova per l'udienza preliminare del processo ha accettato di parlare: "Siamo soddisfatti perché il rinvio del giudice, come ha chiesto il pm, non provocherà ritardi e avvicinare la possibilità che i reati possano cadere in prescrizione, il 21 gennaio ci sarà la decisione della Corte di Cassazione sulla ricusazione del giudice Faggioni, e il 28 si riprenderà il processo, e io ho fiducia sul fatto che otterremo giustizia".

Marcello aveva appreso della tragedia mentre si trovava in vacanza in Sardegna: era stata Egle Possetti, sorella dell'ex moglie, a telefonargli per avvertirlo che i due figli, la madre e il suo secondo marito era partiti per andare in auto al mare e non rispondevano al telefono. Da lì, visto il crollo del ponte, dopo essere corsi con il cuore in gola a Genova, avevano scoperto la tragica notizia.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 27 Dicembre 2021

Ponte Genova, il processo rischia slittare al 21 gennaio

Fissata la data della richiesta della Cassazione per ricusazione del gup: domani la decisione