Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

La colluttazione è terminata solo con l’arrivo di una volante del commissariato San Fruttuoso che ha calmato e contenuto l’uomo, accompagnandolo poi in Questura
53 secondi di lettura

GENOVA - La polizia di Genova ha arrestato un 28enne per il reato di rapina dopo che nella tarda mattina di ieri un addetto alla sicurezza di un supermercato di Corso de Stefanis ha notato l'ingresso del giovane già noto in quanto autore di diversi furti.

La guardia giurata ha seguito a distanza l'uomo che non ha tardato a prelevare diversi prodotti di cosmetica e a occultarli e sotto la giacca, pagando alle casse solo un pacchetto di caramelle. Il vigilante perciò lo ha fermato chiedendogli di mostrargli la refurtiva che ammontava a quasi 50 euro.

Durante la chiamata al 112 l'uomo fermato è riuscito a guadagnare la fuga usufruendo di una porta di sicurezza. Ha avuto così inizio un inseguimento lungo via del Mirto terminato in oiazzale Marassi dove il ladro si è scagliato contro la guardia giurata che però è riuscita a bloccarlo. La colluttazione è terminata solo con l’arrivo di una volante del commissariato San Fruttuoso che ha calmato e contenuto l’uomo, accompagnandolo poi in Questura. Il magistrato competente, notiziato dei fatti, ha disposto il processo per direttissima.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 01 Dicembre 2022

Genova, reagiscono a rapinatore con coltello: feriti

Confusa aggressione in via Costanzi, a Oregina: il bandito ricercato dalla polizia
Martedì 29 Novembre 2022

Genova, minore denuncia: "Rapinato e ferito da banditi con pistola"

L'aggressione in via Mura degli Zingari: indagini della polizia
Mercoledì 16 Novembre 2022

Genova, bandito armato di pistola minaccia e rapina ristoratore

Il colpo ieri sera a Sestri Ponente: bottino da 500 euro. Indagini dei carabinieri
Mercoledì 12 Ottobre 2022

Genova, due tentati furti con strappo di catenine in un'ora a Nervi

Vittime due donne sfuggite a una rapina da parte di baby gang in via Santa maria Assunta e sulla passeggiata