Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

38 secondi di lettura
Il tuo browser è obsoleto.

Effetto domino. La mancanza d'acqua continua a farla da padrona colpendo indistintamente tutto ciò che ci circonda: comparto agricolo, olivicolo, vitivinicolo, floricolo, ortofrutticolo ed ora, ad accusare il colpo, anche le attività ricettive.

Gli agriturismi, per esempio. Strutture circondate dalla natura che fanno del "cibo a km 0" uno dei loro fiori all'occhiello sono in difficoltà. " A stagione appena iniziata - sottolinea Sara Canale titolare di un'attività ricettiva sulle alture di Camporosso - con ottime prenotazioni, temo di non poter garantire l'acqua ai miei ospiti. Incredibile. Capisco l'annata infelice, povera di precipitazioni ma non capisco il perchè si sia arrivati a tanto. Non punto il dito sulle numerose ordinanze, in materia di razionamento idrico, firmate negli ultimi giorni ma - ripete - servono investimenti mirati. Serve una progettualità".  

 

TAGS

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 22 Giugno 2022

Siccità in Liguria, a Osiglia a rischio anche il turismo estivo

Paola Scarzella, sindaca di Osiglia. 
Mercoledì 22 Giugno 2022

Siccità, Paita: "Dissalatore a Genova? Ottima idea"

GENOVA - "L'ipotesi individuata dal sindaco Bucci di ricorrere alla costruzione di un Pnrr per affrontare o prevenire eventuali crisi nell'approvvigionamento idrico per la città di Genova va nella giusta direzione". Lo scrive in una nota Raffaella Paita, deputata di Italia Viva. "Altrettanto d'acco
Martedì 21 Giugno 2022

Tiziana & Cirone, emergenza siccità: la Liguria ha sete

https://www.youtube.com/embed/wFQgp21I_S0