Attualità

37 secondi di lettura

ROMA - Sarà la ligure Ilaria Cavo, assessore alla cultura di Regione Liguria, il delegato rappresentante della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, di cui è coordinatrice, presso gli Stati Generali del Patrimonio Italiano.

Ad annunciarlo Enzo Bianco, vice presidente degli Stati Generali del Patrimonio Italiano e presidente del consiglio nazionale di Anci Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia.

Gli Stati Generali del Patrimonio Italiano sono una consulta permanente e plenaria costituita da 150rappresentanti delle più autorevoli ed importanti organizzazioni private e pubbliche che operano nel settore del patrimonio.

A guidare la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome è Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia; il vice presidente è invece Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. La segreteria generale è affidata a Alessia Grillo.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 23 Dicembre 2021

Pnrr, ok Regione avviso Comuni. Cavo soddisfatta

Nella giornata di oggi, la giunta regionale della Liguria, su proposta dell'assessore alla cultura Ilaria Cavo, ha approvato l’Avviso pubblico ai Comuni per la manifestazione d’interesse finalizzato alla selezione di un progetto pilota per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi