Attualità

57 secondi di lettura

SAVONA - "In questi anni non sono mancate grandi vertenze industriali tutte presidiate grazie ad un grande lavoro coordinato tra federazioni di categoria e confederazione. Rappresentano una priorità e credo che la soluzione vincente sia quella di fare squadra tutti insieme senza fughe in avanti di qualcuno". Simone Pesce, responsabile territoriale Ast Cisl Savona, ha analizzato la situazione del territorio savonese all'Assemblea Territoriale AST Cisl Savona, svoltasi questa mattina.

"A fronte di un costante e tenace impegno sindacale - prosegue - nel quale la CISL con le proprie federazioni ha promosso un grande lavoro, molte di esse si sono stabilizzate ed intravedono un futuro rilancio, altre necessitano di uno sforzo ancora maggiore per la propria definizione. L’assunto dal quale però dobbiamo orgogliosamente partire è che, nonostante tutte le difficoltà, ad oggi nessuna di quelle grandi aziende è stata chiusa e l’occupazione è stata salvaguardata".

"Gli obiettivi per il futuro - conclude - sono lo snellimento di alcuni aspetti amministrativi e gestionali con evidenti vantaggi operativi ed economici e il rilancio dell’attività sindacale sul territorio attraverso l’azione di strutture più snelle e reattive nonché meno meno ingessate da impegni amministrativi ed organizzativi".