Attualità

Al centro della prima puntata la quarta ondata di Covid tra stretta no vax e rebus scuola
2 minuti e 23 secondi di lettura

GENOVA - Una trasmissione per confrontarsi, capire meglio la realtà che ci sta attorno senza urla e con la voce della gente protagonista, in primis attraverso il pubblico presenza in studio, e poi attraverso la possibilità di telefonare e inviare messaggi in diretta con mediatore Enrico Cirone che ogni mattina dialoga con decine e decine di telespettatori nell'appuntamento di 'Al servizio pubblico'.

E' questo in sintesi l'obiettivo di "Tiziana&Cirone" la nuova trasmissione di Primocanale in onda il martedì alle 21.00.

L'idea alla base di questa nuova produzione è raccontare la quotidianità anche attraverso le storie delle persone comuni, quelle sfaccettature che spesso non trovano spazio oppure gli argomenti di cui difficilmente si vuole parlare.

Il punto di forza sarà la presenza del pubblico in presenza a Terrazza Colombo, persone che visto il momento saranno tutti dotati di green pass rafforzato, seduti a distanza con mascherina. Un'esperienza che tre anni fa avevamo sperimentato con successo per 'Genova nel cuore', appuntamento fisso per chi voleva essere aggiornato dopo la tragedia del crollo di Ponte Morandi e programma dove decine di persone hanno potuto raccontare le proprie storie e difficoltà.

La presentazione dell'editore Maurizio Rossi

Al centro della prima puntata non poteva che esserci il Covid, la quarta ondata tra la stretta no vax e il rebus scuola. Faremo il punto della situazione tra gli altri con il professor Giancarlo Icardi direttore del dipartimento di Igiene dell'Università di Genova e referente dell'Istituto superiore di sanità per la Liguria; Angelo Capizzi presidente genovese dell'Associazione nazionale presidi; Carmelo Gagliano presidente ordine infermieri Genova; Daniele Pallavicini responsabile organizzativo hub Teatro Gioventu' Genova; Monica Capra segretario regionale Cisl scuola; Raffaella Gualco presidente associazione dislessia Genova.

Ma ascolteremo anche l'esperienza di due studentesse che quest'anno affronteranno la Maturità, di chi è stato ricoverato in terapia intensiva per il Covid e vuole fare un appello per la vaccinazione e anche la preoccupazione dei commercianti di Sanremo per l'imminente Festival per il secondo anno consecutivo in un momento di pandemia tanto da arrivare a chiederne lo spostamento.


E' giusto essere tornati in classe? Siete d'accordo con l'obbligo vaccinale per over 50 e con la stretta per i non vaccinati che dal 10 gennaio non possono per esempio usare un mezzo pubblico, andare al bar o al ristorante? Come ha cambiato la vita dei bambini e dei ragazzi la Dad (didattica a distanza)? Già da questa mattina con Enrico Cirone in diretta e sui nostri social aspettiamo le vostre opinioni e i vostri commenti che riascolteremo in una sintesi sia di chi è intervenuto al telefono e sia chi ha commentato sui social grazie al servizio curato da Andrea Popolano. 


Per intervenire in diretta numero verde 800 640771 o per messaggi whatsapp 347 6766291. Sempre al numero di whatsapp potete scrivere un messaggio per prenotare il vostro posto tra il pubblico che sarà poi confermato attraverso una telefonata o un messaggio sul vostro cellulare in base alla capienza.