Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

Ma i disagi non terminano a settembre: infatti, dall'autunno, sono previsti sempre nel nodo di Busalla lavori di ammodernamento delle gallerie Giovi e Campora
47 secondi di lettura
di Au. B.

Finiti dopo un mese, come da programma, i lavori il cantiere il restyling del nodo della valle Scrivia.  Questa prima parte di lavori ha comportato per un mese a partire dall'11 settembre, un restringimento di carreggiata in direzione sud, con la conseguente chiusura in modalità continuativa dell'uscita di Busalla per chi arrivava da Milano. 

I disagi non terminano a settembre

Ma i disagi non terminano a settembre: infatti, dall'autunno, sono previsti sempre nel nodo di Busalla lavori di ammodernamento delle gallerie Giovi e Campora. Un cantiere complesso dunque, diviso in fasi, che potrebbe durare potenzialmente molto a lungo.

Da parte dei sindaci della valle è arrivata la richiesta di un sostegno economico da parte di Aspi per avere in servizio in Valle Scrivia un'automedica operativa h24 per tutta la durata dei lavori. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 11 Agosto 2025

A7, al via il cantiere di Busalla, sindaci e commercianti uniti: "Serve rispetto dei tempi"

https://www.youtube.com/embed/4tpx3sb5N5U?si=Tc0NOYxw59zFltBA