Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

Un evento per insegnare ai bambini il rispetto per gli amici a quattro zampe
57 secondi di lettura

ALBISSOLA MARINA-Un evento per insegnare ai bambini il rispetto per gli amici a quattro zampe. "Scodinzolando" si svolgerà sabato 28 maggio 2022 dalle 16 alle 19 presso il lungomare degli Artisti ed è organizzato dall' ASD Arabesque con il gruppo di volontari "Principesse in Corsia", in collaborazione con il Comune di Albissola Marina.

Sarà presente un percorso educativo per i bambini dai 3 anni in su con giochi e quiz alla fine del precorso verrà consegnato un attestato di merito del "bravo padrone", la postazione del "veterinario risponde", con un veterinario che risponderà alle domande e alle curiosità dei bambini. Nella postazione sarà presente anche un gioco di simulazione veterinaria per bambini e il sapientino "la piccola veterinaria".

Una principessa volontaria tatuerà con dei trasferelli a tema animali tutti i bambini che lo vorranno, inoltre sarà allestita un'area disegno con due tavoli e cinque sedie da bimbi dove si potrà disegnare e la postazione Principesse con roll up e dolline dolidale. L'evento è finalizzato alla sensibilizzazione verso un comportamento corretto nei confronti degli animali, nello specifico dei cani, rivolto in particolar modo ai bambini, utilizzando modalità ludiche per il loro coinvolgimento, oltre che a educare al senso civico.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 18 Maggio 2022

Peste suina, Governo verso aumento abbattimenti. La Lega contro gli animalisti: "Sono un rischio"

Intanto a Sassello il sindaco è il primo in Liguria ad aver firmato un'ordinanza che punta a mitigare la diffusione dell'epidemia
Martedì 17 Maggio 2022

Bruzzone (Lega): peste suina, gli animalisti tornino coi piedi per terra

https://www.youtube.com/embed/ST3hR8JUSoc  
Mercoledì 06 Aprile 2022

Alla Spezia il secondo cimitero per animali in Liguria: costerà 140 euro per 5 anni

Oltre l'inumazione degli animali, sarà possibile la tumulazione delle ceneri degli animali nel loculo, nell'ossario cinerario o nella sepoltura di famiglia, insieme alla salma o alle ceneri del padrone, novità adottata da diversi Comuni nell'ultimo periodo