Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

1 minuto e 6 secondi di lettura
di redazione

Per consentire i lavori per la realizzazione del collegamento tra via Pionieri e aviatori d'Italia all'aeroporto Cristoforo Colombo e a via ex Ilva, da questo venerdì 1° agosto è istituito il divieto di transito, a veicoli e pedoni, nel tratto compreso tra via della Superba, all'ingresso dell'ex posteggio Amiu di fronte alla stazione FS di Cornigliano e via Pionieri e Aviatori d'Italia.

Nel tratto compreso tra via della Superba ingresso ex posteggio Amiu fronte Stazione FS Cornigliano fino all'intersezione via della Superba con la strada senza nome che conduce da un lato all'ingresso degli uffici ex Ilva e dall'altro alla rotonda d'Acri è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli e pedoni fatta eccezione per i veicoli diretti e/o provenienti dagli accessi carrabili autorizzati presenti nel medesimo segmento stradale.

Contestualmente, all'imbocco del secondo segmento stradale, sono presenti alcune prescrizioni quali il limite massimo di velocità di 30 km/h; il divieto di transito pedonale, il divieto di transito ai velocipedi e ai motocicli e ciclomotori; il divieto di sorpasso e di fermata. Eventuali ulteriori accessi al segmento stradale in oggetto dovranno essere regolati con apposite autorizzazioni in deroga. L'ordinanza resterà in vigore fino al 31 gennaio 2026. 

 
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook