Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

La chiusura delle iscrizioni è fissata alle 20 del 10 febbraio 2025
1 minuto e 22 secondi di lettura
di r.p.
Bambini di una scuola primaria in classe che ascoltano la lezione

Anche in Liguria prenderanno il via il 21 gennaio le iscrizioni alle classi prime per l'anno scolastico 2025/2026. La chiusura delle iscrizioni è fissata alle 20 del 10 febbraio 2025. Maggiori informazioni sulla procedura di iscrizione sono disponibili sul sito del ministero dell'Istruzione e del Merito e sulla piattaforma unica.istruzione.gov.it.

Regione Liguria: "Anche per il prossimo anno scolastico rinnoviamo il nostro impegno nel sostenere le esigenze dei ragazzi"

"Con il via alle iscrizioni per l'anno 2025/2026 si aprirà un nuovo capitolo nella vita scolastica di migliaia di giovani liguri, dai bambini pronti ad iniziare la primaria ai ragazzi che saranno chiamati a scegliere la scuola superiore più adatta a loro - ha detto l' assessore regionale alla Scuola e alla Formazione Simona Ferro - Come sempre, Regione Liguria è pronta ad affiancare famiglie e studenti in tutte le fasi del percorso scolastico, come dimostrano le tante iniziative dedicate alla formazione e all'orientamento messe in campo dall'ente. Pensiamo ad esempio a Orientamenti, che da 29 edizioni aiuta i nostri ragazzi a scoprire l'offerta formativa a loro disposizione e a selezionare il percorso più adatto a plasmare il proprio avvenire e che, anno dopo anno, diventa sempre più partecipata dai più giovani, liguri e non solo. Anche per il prossimo anno scolastico, dunque - conclude -, rinnoviamo il nostro impegno nel sostenere le esigenze dei ragazzi e nel promuovere il dialogo tra il mondo della scuola e il territorio, in modo da creare un ambiente coeso e stimolante che sia in grado di formare al meglio i cittadini del futuro".

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Gennaio 2025

Nasce a Genova la scuola cattolica per formare nuovi democristiani

Parla a Primocanale l'ultimo responsabile amministrativo della Dc Sandro Levrero: "Presto per un partito, i tempi non sono ancora maturi"
Domenica 05 Gennaio 2025

A pochi giorni dall'8 gennaio slittano di due settimane le iscrizioni a scuola

Le modalità per effettuare le iscrizioni restano quelle di sempre
Sabato 14 Dicembre 2024

Vicoli invasi dal mercatino solidale della scuola Daneo, fra laboratori e gastronomia

In piazza della Meridiana, nel centro storico, momento di incontro di studenti, genitori e insegnanti per aiutare le famiglie in difficoltà, fra pasta e fagioli e ostriche, libri, giocattoli e abiti usati