Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

59 secondi di lettura
di Eva Perasso

"Pulite le zone interessate dai movimenti franosi, sono intervenuti i tecnici e c'è un cauto ottimismo": sono le parole rassicuranti del sindaco di Calice al Cornoviglio (SP) Mario Scampelli a Primocanale. La frana che ha interessato il comune della val di Vara riguarda la Sp20, interrotta a causa di uno smottamento che l’ha resa impraticabile, vedendo isolati 300 abitanti circa della frazione di Madrignano. (LEGGI QUI)

"La situazione è meno preoccupante di quel che sembrava", commenta il primo cittadino che ricordando l'impegno di provincia e regione "se finanzieranno i lavori sarà possibile riaprirla in breve tempo".

Ma è sempre il sindaco a raccontare che "si è aperto un altro fronte sulla stessa provinciale, più impegnativo, dove siamo prontamente intervenuti. Anche su questo fronte si è iniziato a ragionare su di una soluzione che è quella di chiudere la provinciale. Per ora l'unica strada comunale che permette di collegare le frazioni del madrignanese al fondovalle, strada che interessa 300 persone, è stata ripulita da un operaio e ora è percorribile con più tranquillità. Non è comunque un'arteria idonea a questo carico, nei prossimi giorni ci sarà un intervento di asfaltatura per renderla più sicura", conclude il sindaco.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 29 Febbraio 2024

Madrignano, la Regione valuta un bypass temporaneo per riaprire la Sp20

I residenti anche oggi si sono mobilitati per tenere alta l’attenzione sull’isolamento che vivono a causa dei lunghi tempi di percorrenza e le criticità delle strade comunali alternative alla strada provinciale.
Mercoledì 28 Febbraio 2024

Frana di Madrignano (SP), gli abitanti: "Siamo abbandonati"

La manifestazione dei residenti trasmessa in diretta nell'Approfondimento di Primocanale