Nuovi sondaggi di Primocanale che, con la collaborazione dell'istituto di ricerca Tecné, sta tastando il polso dei cittadini sui temi cari alla città di Genova.
Dopo aver chiesto ai genovesi un'analisi su quali siano le principali problematiche cittadine (LEGGI QUI), se siano favorevoli o meno al tunnel subportuale e all’abbattimento della sopraelevata (LEGGI QUI) e se deve avere una vocazione turistica o portuale (LEGGI QUI), ecco le nuove domande che aprono il dibattito di questa settimana.
La prima è "dedicata" agli anziani. Per l'88% degli intervistati Genova è una città adatta agli anziani, per l'8 no. Cambia di qualche punto percentuale la risposta data dai soli over 65. In questo caso per l'84% degli intervistati Genova è una città adatta agli anziani, per l'11 no.
La seconda domanda è invece "dedicata" ai giovani. Per il 57% degli intervistati Genova è una città adatta ai giovani, per il 33% no. Cambia di qualche punto percentuale la risposta data dai di è nella fascia d'età compresa tra i 18 e 34 anni. In questo caso per il 40% degli intervistati Genova è una città adatta ai giovani, per il 59& no.