Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

Escursionista trova residuato bellico sulle colline: zona circoscritta dalla polizia in attesa dell'arrivo degli artificieri del Genio militare
39 secondi di lettura

GENOVA -Un residuato bellico è stato rinvenuto ieri da un giovane escursionista sulle colline di Rapallo, nella zona del Santuario di Montallegro, ma comunque lontano almeno 500 metri dalla prima abitazione. Il ragazzo prima di accorgersi di cos'era quell'oggetto pieno di ruggine l'ha spostato di alcuni metri, poi ha intuito il rischio e ha telefonato al numero unico del 112.



Sul posto sono giunti i poliziotti delle volanti del commissariato di Rapallo che hanno circoscritto l'area, tuttora presidiata dagli agenti. Quindi il residuato, un proietto lungo circa 15 centimetri e incrostato dalla ruggine, è stato visionato dagli artificieri della polizia che hanno confermato che si tratta di un residuato con ancora dell'esplosivo all'interno, forse risalente alla seconda guerra mondiale.
Come da prassi però la rimozione del proietto spetterà agli esperti del Genio militare.

 

Foto d'archivio

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 12 Dicembre 2022

Busalla, ordigno inesploso fatto brillare dagli artificieri

BUSALLA - Paura in Valle Scrivia, a Busalla, dove nel pomeriggio è stato ritrovato un ordigno bellico inesploso.  È successo a qualche chilometro dalla autostrada A7 nei giorni scorsi. Questa mattina è stata fatta brillare dagli artificieri del 32esimo Genio Guastatori.