Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

Presentato il calendario del Cral dei vigili del fuoco in vendita per beneficenza
1 minuto e 13 secondi di lettura
Il tuo browser è obsoleto.
 
 Antonio Pozzi, ex caposquadra dei vigili del fuoco in pensione, nel cortile del comando provinciale di San Benigno, ha presentato il calendario dei Cral del corpo disegnato da Nora Gallia, illustratrice genovese che lavora a Bologna, nipote di un pompiere.
 
Il ricavato della vendita del calendario sarà devoluto in beneficenza. Nelle pagine, con tanto delle parole dell'inno dei pompieri che scandiscono il passare dei mesi, anche un disegno sulla tragedia di ponte Morandi.
 
Pozzi ha poi ricordato la sua vita da vigile del fuoco: dall'intervento in via Digione nel giugno del 1968 a quelli nei depositi industriali in fiamme.
 
"Se tornassi indietro rifarei sempre il pompiere anche se ne primi anni di lavoro facevamo turni di 24 ore e lavoravamo con attrezzature non molto adeguate" 
 
I proventi dei calendari saranno devoluti alle seguenti associazioni:
Fa.DI.VI.E Oltre, Progetto 80 di Sampierdarena, Progetto Sviluppo Liguria, Missioni Ns Del Monte-Karibuni, via Bianchi (da nostra signora del Monte), La Salle Società Cooperativa Sociale, Gruppo Solidarietà Genova per l'Africa, Mandeko e Philos Accademia Pedagogica


Calendari che invece si possono acquistare nei distaccamenti dei vigili del fuoco di Genova a Multedo, Staglieno e Bolzaneto e di Rapallo, Chiavari e Busalla e nei seguenti locali:
Fa.DI.VI.E Oltre di viale Teano 10, a Quarto
Centro Nucci Novi Ceppellini di viale Teano 10
Casa dopo di Noi, via Sirtori 32 a Quarto
Missioni Ns Del Monte-Karibuni, via Bianchi (da nostra signora del Monte)
Edicola largo Zecca
Parco Avventura di Righi
Negozio colori via San Siro nel centro storico

DALL'ARCHIVIO DI PRIMOCANALE