Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

Primocanale seguirà l'intero evento con interviste e approfondimenti
1 minuto e 9 secondi di lettura

IMPERIA - Tutto pronto in banchina calata Anselmi per l'inaugurazione della XXIII edizione del Raduno delle Vele d'epoca, appuntamento ormai consolidato e da quest'anno entrato a fare parte delle manifestazioni italiane turistiche grazie al riconoscimento e patrocinio del Ministero del Turismo, in programma da oggi, giovedì 8 settembre, a partire dalle ore 17.30.

Un'edizione che ,oltre alla partecipazione di oltre 40 Regine del Mare, ha tutte le caratteristiche per rimanere impressa nella storia. Le novità infatti sono molte a partire dall'inaugurazione che, come anticipato dal sindaco Claudio Scajola, vedrà la sua prima battuta con il tricolore che scenderà dal cielo grazie alla collaborazione dei paracadutisti dei carabinieri.

"Non meno importante - aggiunge - la banchina completamente trasformata e ridisegnata per l'occasione. Sarà una grande festa per omaggiare la tradizione marinara di questa città che ha delle potenzialità enormi." 

La 4 giorni vedrà le belle Signore sfidarsi nel Mar ligure nella giornate di venerdì e sabato regalando uno spettacolo mozzafiato: eleganza, storia, tradizione e si...competizione.

Sabato sera la Città  Le ringrazierà con uno spettacolo pirotecnico in mezzo al mare e le Regine contraccambieranno, domenica mattina, con la Gran  Parata finale: una sfilata dall'inestimabile valore storico.  La Gran Parata è infatti uno dei momenti più attesi, uno spettacolo capace di entusiasmare e allo stesso tempo commuovere, nel silenzio più assoluto. 

" Sarà una grande edizione - ripete soddisfatto il presidente di Assonautica Enrico Meini - dove non mancherà nulla".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 31 Agosto 2022

Imperia: in calata Anselmi tornano le Signore del mare dall'8 all'11 settembre

Dal 3 al 5 settembre, ad arricchire lo storico Raduno, i Dragoni che si sfideranno in acqua
Domenica 07 Agosto 2022

Dall'archivio storico di Primocanale, 1987: le vele d'epoca a Imperia

Tutto nacque nel 1986 da un’intuizione di Pier Franco Gavagnin, direttore di Portosole Sanremo, e da allora le ‘Vele d’Epoca’ di Imperia sono diventate un appuntamento fondamentale tra le regate classiche nel Mediterraneo dove le grandi Signore del mare si mettono in bella mostra per appassionati e