LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA QUI
IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA QUI
Domenica assolata, soprattutto sul centro e sul levante, con nuvole sparse e qualche precipitazione sul ponente. Mentre da lunedì si apre una nuova perturbazione che potrebbe portare anche rovesci. Ecco il dettaglio.
DOMENICA - Nuvolosità sparsa per l'intera giornata, con qualche addensamento più consistente in mattinata sul Savonese quando saranno possibili locali precipitazioni anche a carattere temporalesco. Nuovo aumento della nuvolosità sui settori costieri centrali in serata.
Temperature: minime generalmente in debole diminuzione, massime pressoché stazionarie.
Umidità: Su valori medio-alti.
Venti: moderati da Est/Sud-Est al mattino, deboli meridionali per il resto della giornata.
Mare: poco mosso ovunque, in aumento in serata fino a mosso sugli estremi della regione.
LUNEDI - Il passaggio di una saccatura atlantica sull'arco alpino mantiene condizioni di spiccata instabilità anche sulla Liguria dove sono attese precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco, più probabili sul settore centrale tra notte e mattino; non si escludono fenomeni forti; al pomeriggio ancora precipitazioni sparse sul Centro-Levante, ampie schiarite a Ponente; in serata nuvolosità residua sul Savonese, altrove poco nuvoloso.
Temperature: stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.
Umidità: Su valori alti.
Venti: moderati meridionali con rinforzi da metà giornata fino a localmente forti da sud, sudest sui rilievi del settore centrale, da sudovest lungo la costa di Ponente; in serata moderati in rotazione ciclonica sul Ligure.
Mare: mosso lungo tutta la costa; moto ondoso in aumento in serata fino a localmente molto mosso a largo del Ponente.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook