porti e logistica
Porto di Genova, il convegno sulla via della seta il 24 gennaio a Palazzo Ducale, l'intervista a Ugo Salerno, presidente del Rina
43 secondi di lettura
Dove passer la nuova grandiosa 'Via della Seta' lanciata dal governo cinese per ricongiungere Asia ed Europa con un volume di commerci che segner la storia dell'umanit? La strada marittima, secondo gli esperti, solcher il Mediterraneo. E Genova si candida a diventare il punto di arrivo. O di partenza, dipende dai punti di vista.
'The new silk road for Italy' il titolo del convegno che il Comune di Genova organizza a Palazzo Ducale, sala del Maggior Consiglio. Ci saranno il sindaco Bucci, il presidente della Regione Toti e quello dell'autorit portuale Signorini. Atteso anche il ministro dei trasporti Graziano Delrio. E poi imprenditori italiani e cinesi, il delegato governativo al progetto Zhang Gang, il commissario della Torino-Lione Paolo Foietta, il consulente del ministero dei trasporti Maurizio Maresca e Roberto Carpaneto del Rina, che insieme a Baker McKenzie/Easternational e Cavalieri del Lavoro ha collaborato all'evento.
TAGS
Ultime notizie
- Si fingono carabinieri e truffano un'anziana di 180mila euro: arrestati
- AAA Cercasi comparse in Liguria per una nuova produzione televisiva: i requisiti
- Indagini in corso a Bordighera, giovane precipita da tre metri: è grave
- Moneglia archivia l’estate da "isola": ora a far paura sono le frane
- Liguria in controtendenza: aumentano le iscrizioni a Infermieristica mentre in Italia calano
- Due casi di sindrome sgombroide, l'infettivologo Bassetti: "Necessario educare le persone"
IL COMMENTO
Matte non c’è più, smettiamo di chiamarle tragedie
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente