Sport

51 secondi di lettura

Sabato e domenica scorsa il CN Arma ha ospitato il sesto appuntamento del campionato zonale Laser. Al briefing delle ore 11 di sabato viene annunciato che non verrà utilizzata la procedura di partenza dell'Assolaser ma quella del regolamento di regata ISAF e che le tre classi sarebbero partite assieme. Vengono concluse due prove sabato mentre domenica l'intelligenza non è stata ammainata che per annullare le prove in programma, con qualche mugugno da parte dei regatanti più esperti che avrebbero voluto affrontare gli 8/9 m/sec di libeccio con onda formata.
Nel Laser standard Fausto Vassallo vince entrambi le prove, lasciandosi dietro Lorenzo Panerai (6,2) e Gabriele Oppizio (5,4) a pari punti con Gaetano Natali (4,5)
Nei Radial Erica Rusca (1,1) supera Gaia Galati (2,2) e Gianpaolo Seghezza.
Nei 4.7, la classe più numerosa con 17 partenti, la lotta per il vertice è stata particolarmente accesa. Laura Selvaggio (5,1), Federico Menegatti (4,2), Lorenzo Damonte (2,4) e Danile Friggi (3,3) sono tutti a 6 punti, ma senza una terza prova la classifica è quella che le regole di regata stabiliscono per questi casi.