En plain della “Cesare Pompilio” a Brindisi dove si sono svolti i Campionati italiani Under 23: Brenda Briasco e Gabriele Bino hanno aggiunto alle già abbondanti medaglie d’oro, conquistate sulle pedane italiane e internazionali, anche quelle di Campione Italiano Under 23 per la stagione 2011 nell’arma della spada.
Assenti schermitori e schermitrici liguri nelle armi del fioretto e della sciabola, la Liguria ha conquistato le due medaglie d’oro della spada maschile e femminile, ma non solo.
Nella spada maschile un ottimo 8° posto lo ha conquistato Giacomo Munari del C. S. Rapallo ed un 22° piazzamento se lo è guadagnato Davide Massera della Chiavari Scherma.
Nella spada femminile Martina Maggio (C. S. Rapallo), Valentina Carlini (C. S. Rapallo) e Federica Santandrea (Genova Scherma) sono entrate nella fase di eliminazione diretta delle 32, classificandosi al 18°, 19° e 22° posto.
Sport
Brenda Briasco e Gabriele Bino Campioni Italiani Under 23
43 secondi di lettura
Sponsorizzate
Lunedì 09 Giugno 2025
Enoteca Esselunga: oltre 2500 etichette esclusive
Ultime notizie
- A7, camion perde il carico: verifiche per rischio inquinamento sullo Scrivia
- Peste suina, due nuovi casi a Rapallo e Santa Margherita
- Rivolta in carcere, le indagini: in 80 hanno partecipato ai disordini
- Auto in fiamme in A10 nel savonese, rogo spento dai pompieri
- Vallecrosia, giovane travolta da uno scooter mentre attraversa la strada: è grave
-
Sole e cielo sereno sulla Liguria: le previsioni di 3BMeteo per le prossime ore
IL COMMENTO
Bravo vescovo Savino! Il referendum come “custode della democrazia”
Nella Genova più "salata" caccia al centro dimagrito