La rappresentativa ligure degli atleti di Ju Jitsu è salita sul podio del Campionato Italiano a Squadre per Regioni, disputatosi a Roma presso l’impianto AXA di Casalpalocco .
La Liguria non è riuscita a difendere il titolo conquistato lo scorso anno ma ottiene comunque un ottimo secondo posto su 8 regioni (Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Puglia, Campania e Sicilia) in una competizione in cui le squadre erano composte da 10 atleti di Fighting System e 2 atleti di Duo System.
Per la Regione Liguria il responsabile del settore agonistico M° Alfredo Fazio, con la supervisione del M° Giovanni De Sanctis, ha convocato per la categoria Duo System: Rizzo Cristina (Soc. Ju Jitsu Casella) e Gramuglia Leandro (Soc. Ju Jitsu Casella). Per la categoria Fighting System: Dighero Martina (Kg 55; Soc. Spazio Danza), Costantini Chika (Kg. 62; Soc. Lino Team), Forte Chiara (Kg. 70; Soc. Lino Team), Repetto Matteo (Kg. 62; Soc. Lino Team), Semeria Luca (Kg. 69; Soc. Akyama), Cirelli Mattia (Kg. 77; Soc. Tegliese), Cirelli Luca (Kg. 85; Soc. Tegliese), Vedelago Emilio (Kg. 94; Soc. Spazio Danza) e Vincenzi Nicolò (Kg. più 94; Soc. Spazio Danza). Molti dei ragazzi liguri fanno parte del team Azzurro e della Nazionale Italiana.
Il Ju Jitsu è una disciplina orientale sviluppata dall'uomo per la sua sopravvivenza e difesa personale. Il Ju Jitsu non è solo una serie di movimenti dinamici ma diventa una disciplina intesa come filosofia di vita. La prova di Fighting System è individuale ed agonistica e prevede l’esecuzione di calci, pugni e prese, mentre la Duo System si caratterizza invece per l’utilizzo di mosse di difesa personale.
La Liguria è ancora una volta ai vertici del ju jitsu nazionale, in attesa dell’importante tradizionale trofeo “Andrea Rola” del 9 e 10 aprile 2011 presso il Centro Sportivo PalaDonBosco in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano CSI Genova.
Sport
Ju Jitsu, liguria seconda nel campionato italiano
1 minuto e 32 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Ancora danni per maltempo nel savonese, il ricordo di un anno fa. Olivieri: "Servono fondi"
- Tentata violenza sessuale in carcere a Genova, Osapo: "Gestione fallimentare dell’Istituto di Marassi"
-
+ Libri + idee - I Beatles a Genova
- Carcere di Marassi, detenuto denuncia di essere stato picchiato dai compagni di cella
-
Leone alla carriera a Kim Novak, l'ultima grande icona dell'epoca d'oro del cinema
- Maltempo, frane e strade interrotte: la situazione nell'area metropolitana di Genova
IL COMMENTO
Ma davvero il Comune di Genova ha preso seriamente Ironicus?
A Genova nei boschi della Foce e sullo Skyway del Lagaccio…