motori

Successo netto davanti a Noberasco e Grossi
1 minuto e 1 secondo di lettura
Il 3° Giro dei Monti Savonesi storico è stato dominato dal pilota di casa Manuel Villa, navigato da Daniele Michi su una BMW M3. L’ingauno ha vinto cinque delle sei prove speciali in programma, lasciando solo un successo parziale agli avversari.

Ventiquattro i secondi che al termine della gara hanno separato Villa dal secondo classificato, Gabriele Noberasco, anch’egli di Albenga ed affiancato dal figlio Nicolò alla guida di una BMW M3. Un ritmo insostenibile per gli avversari quello delle due berline bavaresi che l’hanno fatta da padrone sulle strade dell’entroterra ligure, molto apprezzate dagli oltre settanta equipaggi in gara.

Al terzo posto ha concluso un’altra coppia di Albenga, formata da Renzo Grossi e dalla figlia Alice, autori di un’ottima prestazione con la loro Lancia Delta che hanno completato un singolare podio interamente occupato da piloti ingauni.
Soddisfazione per gli organizzatori della Sport Infinity, guidati da Domenico Salati e Franco Peirano; dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia hanno messo in piedi una grande manifestazione, che ha riportato le auto da rally nel cuore di Albenga e che ha segnato a tutti gli effetti la ripartenza delle gare liguri.