cronaca

Un anziano si è rivolto polemicamente nei confronti dei manifestanti
1 minuto e 16 secondi di lettura
Disagi per il corteo dei lavoratori portuali e non solo a Genova, ennesima manifestazione di protesta contro il Green Pass e i rincari sul costo della vita, da bollette a benzina. L'appuntamento dei manifestanti coordinati dal neonato movimento Coordinamento Resistenza Genova per la Liguria, che riunisce il Cub e Libera Piazza Genova, era alle 9:30 in piazza De Ferrari. Poi il corteo si è mosso con un percorso confuso che ha preso alla sprovvista gli agenti della polizia locale nella gestione del traffico. 

Da via Roma, i partecipanti hanno poi raggiunto piazza della Nunziata. A causa di un incidente stradale, c'è stata un po' di incertezza, ma alla fine la manifestazione è ripresa ed è proseguito per via Gramsci, su lungomare Canepa, in via Pacinotti Jurse Pieragostini fino ad arrivare in piazza Massena. Sul ponte di Cornigliano i manifestanti hanno osservato un minuto di silenzio per la memoria delle vittime dell'alluvione del 4 novembre di 10 anni fa, di cui oggi ricorre l'anniversario.

Attimi di tensione quando un uomo anziano si è rivolto polemicamente nei confronti del corteo, che ha subito risposto con cori e frasi ironiche del tipo "Sei pronto per la decima dose?" o "Giù le mani dai bambini". Un manifestante stava dando contro all'uomo ma è stato tempestivamente fermato dai suoi. 

Una volta arrivati in piazza Massena, a Cornigliano, alcuni no Pass hanno provato a passare il blocco della polizia ma tutte iniziative personali, anche queste subito fermate da altri membri del corteo.