cronaca

Doppio appuntamento a Pra' e Marassi
1 minuto e 48 secondi di lettura
 Una fiera e una festa a Genova in questa domenica 4 luglio, coinvolte due zone cittadine: Pra' e Marassi. Fino alle 22.30, si svolge a Pra' la tradizionale fiera di San Pietro. L'area fieristica è di 5.000 metri quadri su piazza Sciesa e vie limitrofe. La fiera, che come da tradizione si svolge nella domenica successiva alla ricorrenza che festeggia il patrono di Pra’, San Pietro e ospita circa 80 banchi di merci varie e generi alimentari.


"Dopo il grande successo della scorsa domenica della Fiera di San Pietro alla Foce - dichiara l’assessore al Commercio e Artigianato Paola Bordilli – anche l’appuntamento di Prà sarà un evento di grande richiamo. Grazie alle misure messe in campo, possiamo offrire ai genovesi e agli operatori del commercio ambulante un’occasione di ritorno alla normalità in tutta sicurezza, animando il territorio della delegazione e attraendo visitatori anche da altri quartieri. Come per San Pietro alla Foce, anche a Pra’ quest’anno è stato annullato lo spettacolo pirotecnico, ma la fiera sarà sicuramente un’occasione importante di festa e ripartenza per tutta la delegazione e per gli operatori commerciali che saranno presenti". La direzione sviluppo del Commercio del Comune di Genova ha predisposto la presenza di personale di vigilanza costante per prevenire sovraffollamenti, eventuali assembramenti e assicurare il regolare svolgimento della fiera in sicurezza. Presente il personale della polizia locale per garantire la viabilità e per i controlli di competenza.


A Marassi invece in scena la Festa di San Giovanni. Una festa che coinvolge diverse strade: via Canevari, via Bobbio, via Vinelli, piazza Firpo, Largo Autieri d'Italia, via del Pontenuovo, piazza Romagnosi, via Orfani e piazzale ex Bocciardo. Musica, shopping, cibo e animazione protagonisti. Modifiche alle linee dei bus: fino a cessate esigenze, la linea 13 di Amt Genova modifica il percorso come di seguito indicato:

Direzione Centro: i bus, giunti in via Bobbio, dopo aver effettuato la seconda fermata (incrocio con via Montaldo), transiteranno sul ponte Campanella, proseguiranno poi per corso De Stefanis, corso Sardegna, piazza Giusti, ponte Castelfidardo, via Canevari dove riprenderanno regolare percorso. Direzione Prato: percorso regolare.