sport

Attesa l'ufficializzazione di Riccardo Pecini come nuovo direttore sportivo
1 minuto e 4 secondi di lettura
Soltanto meno di un mese fa, con un suggestivo riferimento al celebre film The Wolf of Wall Street, lo Spezia annunciava la permanenza di Vincenzo Italiano, nelle vesti di Leonardo Di Caprio,  sulla panchina aquilotta: “Non me ne vado, lo spettacolo continua”.


Ma l’inserimento della Fiorentina e la mutata volontà del tecnico hanno fatto saltare il banco. Così lo Spezia è stato suo malgrado costretto a ricominciare daccapo, affidandosi al nuovo direttore sportivo, Riccardo Pecini, che però deve ancora insediarsi.


Da qui il ritardo nella scelta del nuovo allenatore e lo Spezia è l’unica squadra ancora senza guida. In pole position è balzato Marco Giampaolo, che deve tuttavia liberarsi dal Torino, con cui ha un altro anno di contratto. Le alternative sono rappresentate da Venturato, Tedesco e Farioli, ciascuno per ragioni diverse con il proprio bagaglio di incognite.


Nelle ultime ora è spuntato anche il nome di Daniele De Rossi, collaboratore di Mancini in nazionale. Iachini e Maran sono gli outsider di questa lunga rincorsa alla panchina aquilotta, mentre sembrano definitivamente tramontati i profili di Corini, Liverani e Nicola.


Qualche giorno e si saprà chi sarà l’erede di Vincenzo Italiano, passato dal ruolo di eroe a quello di traditore della causa spezzina.