cronaca

Il ragazzino, di soli 11 anni, dimostra una forte vena creativa
1 minuto e 17 secondi di lettura
"E figl so' piezz''e còre", è il titolo di un film e anche un famoso detto napoletano. "I figli sono pezzi di cuore", la traduzione in italiano, e chi è genitore lo sa, che questa è una grande verità.






Non fa eccezione Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova. Il virologo genovese, ormai famoso in tutta la penisola, questa mattina, si è sottoposto alla seconda dose di vaccino anti-Covid, in diretta, su una rete televisiva nazionale, e a favore di macchina fotografica, indossando una maglietta dai colori sgargianti, che ha subito destato molta curiosità.



Siamo ormai abituati a vedere Bassetti in camice bianco da ospedale, oppure vestito in maniera molto elegante, mentre questa mattina indossava una t-shirt molto giovanile, uno sfondo bianco e poi tante macchie di colore: giallo, arancione, rosso. 



E' stato lo stesso Bassetti a svelare il perché del suo cambio di look via Instagram: "Appena fatta seconda dose del vaccino per il Covid con una coloratissima maglietta disegnata da mio figlio Francy (@par_t_shirts. )", ha scritto il professore, che ci ha poi confermato che proprio oggi ha deciso di fare un regalo a suo figlio Francesco, che a soli 11 anni, dimostra avere una forte vena creativa, realizzando una sua linea di magliette.



"Bravo Francy. Domani me la metto", aveva promesso Bassetti al figlio, commentando la foto della maglietta dal profilo instagram delle t-shirt del figlio. Promessa fatta e mantenuta, da bravo papà.