cronaca

Tutto è accaduto intorno alle 23 tra via del Piano e via Tortosa
1 minuto e 0 secondi di lettura
Si sono incontrati tra via del Piano e via Tortosa nel quartiere genovese di Marassi, proprio a due passi dallo stadio Ferraris dove stasera si sfideranno in un derby del tutto particolare Sampdoria e Genoa. Tutto è successo intorno alle 23.


Da una parte una quarantina di sampdoriani che voleva dipingere la ex biglietteria lato Sud
, poi è arrivato un drappello di tifosi genoani, poche unità secondo quanto riferito dalla polizia. il gruppetto di tifosi si è poi spostato in piazza G. Ferraris. L'intervento degli agenti della polizia stessa ha evitato che le due fazioni arrivassero al contatto. Non risultano infatti esserci stati scontri fisici tra i due gruppetti nè persone rimaste ferite. Gli agenti arrivati con le pattuglie sul posto sono riusciti a placare gli animi. Successivamente, in via Tortosa sono state sequestrati a carico d'ignoti 8 spranghe di dimensioni e materiali diversi e in p.za G. Ferraris 10 aste di legno

Non risultano al momento persone denunciate. La digos ha comunque avviato le indagini per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto la notte che ha preceduto il 120esimo derby della storia tra Genoa e Sampdoria che si giocherà alle 21.45. Una stracittadina senza pubblico a causa delle misure anti Covid.