cronaca

La situazione per domenica 28 giugno e l'inizio della settima prossima
1 minuto e 7 secondi di lettura
Ancora una domenica di sole in Liguria. Il clima estivo è diventato ormai il protagonista principale con temperature sopra i 30 gradi e un cielo sereno. Una situazione che si ripresenterà anche a inizio della prossima settimana quando però a partire dal pomeriggio di lunedì ci sarà un rinforzo dei venti meridionali.



LE PREVISIONI METEO ARPAL:  

DOMENICA 28 GIUGNO -
Sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti cumuliformi a sviluppo diurno in prossimità dei rilievi; in serata tendenza ad aumento delle nubi basse marittime su coste centrali, in particolare su Savonese e relativo entroterra. Venti: deboli, localmente moderati a prevalente regime di brezza lungo le aree costiere, meridionali nelle zone interne con locali rinforzi sui rilevi dei settori centrali. Mare: poco mosso, localmente quasi calmo. Umidità: su valori medi.

LUNEDI' 29 GIUGNO - Previsione: Al mattino nuvoloso tra Savonese e Genovese, irregolarmente nuvoloso altrove con schiarite anche ampie su Spezzino ed Imperiese. Al pomeriggio schiarite anche ampie lungo le aree costiere, ancora nubi basse nell'entroterra, soprattutto del Centro-Ponente. Venti: inizialmente deboli da SE su Centro-Levante da E/NE a Ponente, in rinforzo dal pomeriggio fino a localmente forti lungo le coste esposte. Mare: inizialmente poco mosso in aumento fino a mosso; dal pomeriggio ulteriore aumento del moto ondoso soprattutto a Levante fino a molto mosso. Umidità: su valori alti.