cronaca

Un vademecum per escursionisti e non
53 secondi di lettura
Approvato dalla Giunta regionale ligure il vademecum per garantire escursioni sicure sui sentieri liguri nella Fase 2 #RESTIAMOADISTANZA. Il testo, intitolato 'Andar sicuri per sentieri: vademecum per escursionisti e non', è stato voluto dall'assessore regionale Stefano Mai e sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito di Regione Liguria.

"Abbiamo redatto una guida - spiega Mai - che riguarda la Rete escursionistica della Liguria (Rel) e i Parchi regionali, in modo da favorire il rispetto dei comportamenti adeguati volti alla prevenzione del contagio da Coronavirus. Il testo è articolato in cinque parti. La prima riguarda gli escursionisti, con tutte le norme che rientrano nel distanziamento sociale".

"La seconda parte riguarda la Safety App Mobile che consente di essere tracciati in caso di emergenza
. La terza si occupa delle buone pratiche da mettere in campo per il contrasto al Coronavirus. La quarta e la quinta, invece, riguardano prettamente i gestori, quindi tutte le prescrizioni inerenti il mantenimento dei sentieri e delle aree verdi, o l'organizzazione delle stesse per consentirne la fruizione da parte del pubblico".