Serie C: vittoria per le ginnaste dell'Auxilium a Torino
Bene anche l'Andrea Doria
49 secondi di lettura
A Mortara sabato si è svolta la prima delle tre prove del Campionato di Serie C per la Zona Tecnica 1 (Liguria, Piemonte e Val d’Aosta). A vincere nettamente la gara, con una prestazione quasi perfetta, è stata la PGS Auxilium che con punti 144,30 ipoteca la vittoria finale del Campionato che garantirà la promozione in Serie B per il prossimo anno. Le ginnaste protagoniste di questa brillante prestazione sono: Sofia Polizzi, Aurora Tuninetti, Maria Luce Malaspina, Giada D’Izzia e Irene Passalia, in prestito dalla Juventus Nova Melzo.
Grande soddisfazione per lo staff tecnico diretto da Stefania De Silva, coadiuvata da Viola Risso e Massimiliano Ascione. Al secondo posto un’altra compagine ligure, l’Andrea Doria, col punteggio di 134,95 e le ginnaste Sara Demartini, Lara Marcenaro, Maddalena Rodolfo Metalpa, Sara Nurra, Letizia Patrone e il prestito Leila Cortese (Pol. Maremola).
Le prossime prove saranno il 3 novembre a Torino e il 23 novembre a Mortara, per definire la classifica finale del Campionato.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse