ambiente

44 secondi di lettura
Da oggi nella stazione ferroviaria di Rapallo i viaggiatori potranno ricaricare il cellulare con l'energia rinnovabile raccolta da pannelli fotovoltaici, respirare aria monitorata e purificata in tempo reale e vivere uno spazio 'verde' composto da materiali riciclati e riciclabili.

Sono solo alcune delle novità introdotte dal progetto 'GreenHub' realizzato dalle Ferrovie dello Stato Italiane in collaborazione con Sirti e Verde21, che ha visto Rapallo prima stazione protagonista a livello nazionale. Il sindaco Carlo Bagnasco ha visitato la struttura accompagnato dal responsabile Innovazione e Sistemi Informativi di FS Italiane Franco Stivali. "Siamo orgogliosi che Rapallo sia stata scelta come città capofila per l'installazione della prima GreenHub italiana", dichiara Bagnasco.

Per Stivali, "il progetto GreenHub è una conferma della capacità del Gruppo FS di produrre innovazione e, al contempo, dell'importantissimo ruolo che le stazioni ferroviarie possono svolgere nello sviluppo sostenibile dei nodi urbani".