
In poche ore il gruppo ha raggiunto trecento membri e per domattina i genitori degli alunni della scuola hanno organizzano un corteo di protesta con partenza da Ventimiglia Alta, sede dell'istituto scolastico, e arrivo in piazza del Comune, dove una delegazione chiederà di essere ricevuta dal sindaco Enrico Ioculano.
I genitori sono disposti a trasferire i loro figli altrove, fino al termine dell'anno scolastico, per consentire all'amministrazione di mettere a norma l'edificio, ma assolutamente non vogliono che la scuola resti chiusa per sempre. Purtroppo, però, l'Ufficio Tecnico comunale, nel provvedimento che dispone la chiusura dell'edificio scolastico, invita l'amministrazione a trovare un nuovo edificio, visto che per sistemare quello attuale servirebbero almeno 2,5 milioni.
"L'ufficio - è scritto nel documento - ritiene opportuno che l'amministrazione Comunale valuti con attenzione, ed estrema urgenza, l'ipotesi di realizzare un nuovo edifico scolastico, nelle immediate vicinanze del Centro Storico al fine di poter dismettere l'attuale plesso ad uso scolastico, oramai vetusto ed attualmente inidoneo ad utilizzo scolastico".
IL COMMENTO
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco