Vai all'articolo sul sito completo

sport

Riparte il campionato amatoriale più longevo d'Italia
58 secondi di lettura
Un’avventura iniziata nel 1974, che prosegue ancora oggi, rappresentando di fatto il campionato amatoriale della categoria a 11 giocatori più longevo d’Italia.

 

Stiamo parlando ovviamente dello storico Lavoratore Uisp, che questa sera, venerdì 6 ottobre, prenderà il via per la sua quarantatreesima edizione.

 

Sarà il primo campionato della stagione sportiva 2017/2018 a scendere in campo, con trentotto formazioni iscritte, quattordici delle quali protagoniste della serie A1.

 

Tradizione e innovazione, vecchie e nuove generazioni, con una prima giornata di campionato che offre già spunti interessanti, come lo scontro tra le emergenti ASLA Genova e Quinto o ancora la sfida dal sapore antico Genova Calcio Anni 50-Ansaldo Energia.

 

Bisognerà aspettare invece il prossimo fine settimana per vedere all’opera le 24 protagoniste di serie A2, con la novità assoluta quest’anno del girone del venerdì sera e del girone del sabato.

 

Ecco la prima giornata del Lavoratore - serie A1: ASLA Genova-Quinto; AF Calcio-Ospedale San Martino; Sori-Mignanego Bunker; Cattolica Bogliasco-Real Quezzi; Campomorone Sant’Olcese-Valleggia; Fia Italbrokers-Saint Trappa; Genova Calcio Anni 50-Ansaldo Energia.