politica

Primo confronto a tre con la nuova giunta a Genova
45 secondi di lettura
Si è tenuto a Palazzo Tursi il Patto di sindacato su prospettive e governance del gruppo Iren tra il sindaco di Genova Marco Bucci, il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e il sindaco di Torino Chiara Appendino.

Si è trattato della prima occasione di confronto tra i tre amministratori dopo l'insediamento della nuova amministrazione genovese. Durante l'incontro, si legge in un comunicato, sono stati valutati l'andamento dell'azienda e le buone performance che la multiutility sta realizzando nell'ultimo periodo.

Inoltre, i sindaci di Genova e Torino hanno confermato l'intenzione del capoluogo piemontese di superare l'esperienza di Fsu (Finanziaria Sviluppo Utilities, società controllata dalle due amministrazioni che detiene il 35,9 per cento di Iren spa) per ragioni di carattere amministrativo, in osservanza del decreto Madia.

Bucci, Vecchi e Appendino hanno anche confermato il ruolo strategico di controllo pubblico del gruppo Iren e il conseguente impegno delle rispettive amministrazioni nelle attività della società.