sport

Il presidente Toti: "Ragazzi esempio di impegno e dedizione"
1 minuto e 11 secondi di lettura
 Cerimonia di premiazione in Regione per i ragazzi dell'equipaggio del galeone genovese che domenica ha conquistato a Pisa, dopo 17 anni di attesa, la regata delle Antiche Repubbliche Marinare.


Per l'occasione la Regione ha voluto omaggiare l'equipaggio con una targa in ricordo dell'impresa compiuta e con le magliette di #Lamialiguria.

A consegnare il prestigioso riconoscimento il presidente della Regione Giovanni Toti. Insieme al lui presenti anche l'assessore alla Sport Ilaria Cavo e dall'assessore allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi.

"E' una grande emozione essere ospitati dalle istituzioni - sottolinea l'allenatore Filippo Dato -. E' il giusto riconoscimento per gli sforzi e la fatica fatta da questi ragazzi".

"E' un esempio di successo, di impegno che viene premiato, un esempio di tradizione - commenta il governatore Toti - ma non solo, anche di sport di squadra, del vincere unendole forze. Un grande esempio di impegno e fatica che porta risultati".

Il presidente Toti ha poi annunciato "la totale disponibilità della Regione a costruire intorno al Palio del prossimo anno, che si terrà a Genova, un grande evento che sia orgoglio per tutta la città". 

Anche l'assessore allo Sport Ilaria Cavo ha voluto rendere omaggio all'quipaggio genovese: "Una squadra giovane orgoglio di Genova e di tutta la regione. Attribuirgli questo riconoscimento è il giusto premio per il grande risultato ottenuto da questi ragazzi".