politica

In candidato dei Cinque Stelle sulla situazione del quartiere
1 minuto e 2 secondi di lettura
"Residenti e commercianti ci raccontano tutti la stessa versione dei fatti: si sentono totalmente abbandonati dalla pubblica amministrazione, dalla giunta Doria-Crivello, c'è molta rabbia, ma anche tanto entusiasmo e voglia di cambiamento che ci trasmettono con sorrisi e lunghe chiaccherate". Così il candidato sindaco del M5s Luca Pirondini sulla situazione del quartiere Sampierdarena di Genova.


"Abbiamo avuto la conferma che un quarto delle saracinesche ormai è abbassato - prosegue Pirondini - dobbiamo iniziare a combattere il degrado da qui, combattendo la desertificazione attraverso i patti d'area , con defiscalizzazioni ed incentivi per chi apre nuove attività virtuose, che portino ciò valore qualitativo e cultura alla via dove sorgono".
 
Il candidato sindaco del M5s ha anche analizzato la questione sicurezza lungo le vie del quartiere e non solo: "La sicurezza percepita è infatti un altro tema  ricorrente; dobbiamo iniziare a utilizzare la Polizia Municipale per fare presidio sul territorio e non solo cassa per il Comune attraverso le multe. Contrastare tutti quei finti circoli culturali che servono alcolici a qualsiasi ora del giorno e della notte.  Dobbiamo premiare, attraverso riduzione delle imposte comunali, quei locali che rimuovono le Slot Machines dal loro interno".