porti e logistica

A Genova e Savona in corso lo stop di 24 ore
57 secondi di lettura
Oggi un'ora di stop a fine turno di tutti i lavoratori portuali, un'ora di ritardo nella partenza di tutte le navi da parte dei lavoratori marittimi e una giornata di mobilitazione dei settori interessati a gennaio.


Sono le iniziative di protesta unitarie a livello nazionale di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti "a seguito del gravissimo incidente sul lavoro avvenuto a Genova, il terzo in meno di un mese nei porti".


"Il comparto marittimo e portuale - spiegano le tre organizzazioni sindacali - duramente colpito dalle ultime disgrazie, ritiene la latitanza delle Istituzioni un motivo di emergenza, un evento eccezionale che ci porta a richiedere nuovamente un improcrastinabile incontro con i Ministeri competenti per riprendere i temi legati alla sicurezza nel settore marittimo e portuale".


STOP A GENOVA E SAVONA - Nel porto di Genova e Savona, in seguito all'incidente mortale di sabato nel porto del capoluogo ligure che ha provocato la morte di un marittimo filippino, è in corso lo sciopero di 24 ore che terminerà alla fine del primo turno di oggi, a Genova alle 13 a Savona alle 14".