politica

Il candidato repubblicano non offrirebbe nulla se non "rabbia e recriminazioni"
54 secondi di lettura
"Donald Trump non può avere i codici nucleari": lo ha detto Barack Obama in un comizio a Miami a favore di Hillary Clinton. "E' inadatto a fare il presidente, pensa che siate degli stupidi".

Obama ha voluto poi sottolineare le competenze possedute dalla candidata democratica: "E' stata first lady, senatrice e mio Segretario di Stato, l'ho vista all'opera. Ha il temperamento e la preparazione per diventare il prossimo comandante in capo". 

Il presidente ha anche risposto duramente alle accuse di Trump sulle elezioni truccate, il magnate si era detto disposto a riconoscere l'esito del voto solo se fosse stato lui a vincere. "È pericoloso: mettere un seme del genere nella mente delle persone, mina la democrazia. La nostra democrazia dipende dal fatto che la gente sa che il suo voto conta, che la rappresentanza esiste", ha commentato.

Il presidente Usa ha poi concluso il suo intervento sostenendo che Trump non ha nulla da offrire se non "rabbia e recriminazioni". La politica, ha sottolineato, non può ridursi ad un tweet.